invia pratica

Consultazione modulistica SUAP

Su@pWEB

modulistica unificata regione toscana

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 19 maggio 2021, n. 52

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 19 maggio 2021, n. 52

20-05-2021

Modalità di accesso/uscita di ospiti e visitatori presso le strutture residenziali della rete territoriale toscana.


ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 19 maggio 2021, n. 52 modalità di accesso/uscita di ospiti e visitatori presso le strutture residenziali della rete territoriale toscana.


Ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicem-bre 1978 n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica, in coerenza con l’attuale quadro epidemiologico, l’adozione di ulteriori misure di prevenzione per la gestione delle visite nelle strutture sociosanitarie, socio assistenziali e hospice previste dalle linee di indirizzo regionali, di cui all’allegato 1;

 di revocare i seguenti punti dell’allegato A) alla propria ordinanza n. 93 del 15 ottobre 2020:

- il punto 1 “Accesso alle strutture sociosanitarie” che stabiliva che non è consentito l’accesso agli ospiti dei familiari fino al termine dello stato di emergenza epidemiologica da Covid19, e la sospensione, per lo stesso periodo, dei rientri in famiglia; - il punto 3 “Nuovi ingressi dal domicilio e dall’ospedale, rientri in RSA da ospedalizzazione temporanee, preisolamento” che stabiliva che l’accesso di nuovi ingressi, o rientro dell’ospite da ospedalizzazione, in RSA o altra struttura sociosanitaria è subordinata alle regole ivi indicate;

Restano comunque in vigore tutte le altre disposizioni individuate nella ordinanza n. 93 del 15 ottobre 2020.  

Con successivo provvedimento, la Giunta regionale individuerà le procedure per garantire due tamponi gratuiti al mese per ciascun visitatore e approverà gli elementi essenziali del “Patto di condivisione del rischio” sopra citato.  

DISPOSIZIONI FINALI La presente ordinanza entra in vigore il giorno della pubblicazione ed ha validità per tutta la durata del periodo di emergenza.

 


Allegato ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 19 maggio 2021, n. 52 (3,42 MB)
Allegato Allegato (290,23 KB)