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Consultazione modulistica SUAP

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modulistica unificata regione toscana

- Tariffe

La Regione Toscana con lettera prot. 6216 del 18-06-2020 comunica che i versamenti delle tariffe di competenza regionale da effettuare da parte degli interessati per il rilascio dei riconoscimenti CE e relative volturazioni, possono essere effettuati con le seguenti due modalità:

  • 1. versamento su conto corrente postale n. 1503 intestato a Regione Toscana;
  • 2. bonifico sul conto corrente postale sempre intestato a Regione Toscana:
  • IBAN IT 20 Y 07601 02800 000000001503.

Non è più utilizzabile l’IBAN bancario di cui al decreto dirigenziale 14630 del 30 dicembre 2016, inerente il piano regionale di controllo ufficiale e relative note regionali di chiarimento.

 
Si precisa inoltre che ai fini dell’aggiornamento del Sistema Integrato Scambi Intracomunitari (S.Inte.S.I.S.) e quindi dell’applicazione della tariffa regionale, per volturazione della ragione sociale deve intendersi solo quando la partita IVA della ditta viene modificata. In tutti i casi in cui non c’è modifica della partita IVA in ambito del Sistema informatizzato sopra citato si procede all’aggiornamento della ragione sociale senza utilizzare la procedura della “volturazione” e quindi senza applicare la relativa tariffa di competenza regionale.

 
Con l’occasione vengono riepilogate le tariffe per gli stabilimenti delle categorie del Regolamento CE 853/2004 e del Regolamento CE 1069/2009, come ricomprese nel Sistema S.Inte.S.I.S.

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AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE

N.B. Relativamente ai procedimenti di AUA (Autorizzazione Unica Ambientale - DPR 59/2013), tra gli allegati dovrà essere presente anche l'attestazione del Versamento degli Oneri Istruttori Regionali, effettuato secondo le seguenti modalità:

CODICE IBAN: IT86 L076 0102 8000 0103 1577 016

Intestazione: Regione Toscana Contributi Autorizzazioni Ambientali Serv. Tesoreria

Per l'importo si rinvia al nuovo tariffario di cui all'Allegato B della Delib. GR 1332-2018 Nuove Linee Guida e Nuovo Tariffario AUA  , che sostituisce quello di cui al paragrafo 6 dell'Allegato A della Delibera della Giunta Regionale n. 1227/2015.

 

- A seguito della Deliberazione della Giunta Comunale n. 34 del 23-03-2023 avente ad oggetto “Approvazione e aggiornamento diritti di segreteria, diritti tecnici e rimborsi stampati” gli importi da corrispondere all’Ente per l'Autorizzazione sono:

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ATTIVITA' ALIMENTARI SOGGETTE A NOTIFICA SANITARIA DI CUI AL REGOLAMENTO CE n. 852/2004

(Superato con DGRT n. 505 del 05-05-2022 - Allegato A successivamente sostituita con DGRT n. 1543 del 18-12-2023)

 Estremi per il versamento a favore della ASL da allegare alla Notifica Sanitaria di cui sopra  

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Azienda USL Toscana Nord Ovest

Con nota in data 30/07/2019 (pubblicata qui di seguito) l'Azienda USL Toscana Nord Ovest ha trasmesso il "Nuovo Tariiffario delle prestazioni dei Dipartimenti della Prevenzione", approvato con Delibera G.R.T. n. 922 del 15/07/2019, in vigore dal 1/08/2019.

Si segnala, in particolare, che vengono eliminate le voci relative alle spese di istruttoria per notifiche di inizio attività, fatta eccezione per le voci Z34 e Z34bis relative alle imprese del settore alimentare.

In particolare, si segnalano i seguenti importi relativi a voci corrispondenti ai diritti sanitari riferiti ad alcune pratiche SUAP:

- Voce Z34 (Notifica Sanitaria Reg. CE n. 852/2004): importo aggiornato: € 39,00 (Superato con DGRT n. 505 del 02-05-2022 - Allegato A - successivamente sostituita con DGRT n. 1543 del 18-12-2023);

- Voce Z34bis (Notifica Sanitaria Reg. CE n. 852/2004 per manifestazioni temporanee collettive a scopo espositivo e commerciale, fiere, mostre etc.): importo aggiornato: € 50,00 (tariffa unica a carico del soggetto organizzatore) (Superato con DGRT n. 505 del 02-05-2022 - Allegato A - successivamente sostituita con DGRT n. 1543 del 18-12-2023);

- Nuova Voce ISP8 bis (Parere rilasciato in ambito delle Commissioni di Vigilanza locali di pubblico spettacolo della Prefettura o Comunali, da porre a carico del richiedente): € 261,00 (importo modificato dal 15-05-2024);

- Voci ISP5 e ISP6 (Apertura strutture ricettive): ELIMINATE

- Voce ISP 9 (Apertura attività di parrucchiere, estetista, tatuaggio e piercing): ELIMINATA

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Azienda USL Toscana Nord Ovest

Dal 1 gennaio 2022 sarà completamente applicabile il Decreto legislativo n. 32 del 02/02/2021  che fissa le tariffe o diritti obbligatori ed altre tariffe o diritti richiamati dagli articoli 79 ed 80 del Regolamento (UE) 625 del 15 marzo 2017 e che, all’articolo 21, abroga il Decreto Legislativo 19 novembre 2008, n. 194 pertanto consultare la nota ASL sotto riportata.

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Tariffario Dipartimento Prevenzione

Il tariffario approvato con delibera di Giunta Regionale n. 505 del 2 maggio 2022 è stato revocato e sostituito con tariffario approvato con DGRT n. 1543 del 18-12-2023


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Attivazione Pagamento Spontaneo Azienda USL Toscana nordovest

13-03-2023

( D.Lgs. 32/2021 all. 2, sez. 8, punto 7. Codici tariffario regionale Z34, Z34bis, VET6bis, VET10bis, VET14, VET36a):

A seguito di nota pervenuta dall'Azienda USL Toscana nord ovest in data 07-03-2023 al prot. 2752 si comunica che è stata attivata la modalità di pagamento spontaneo per il pagamento della tariffa forfettaria prevista dal D.Lgs 32/2021 per le nuove registrazioni e gli aggiornamenti della registrazione, il cui importo è fissato in 20 euro.

L’operatore potrà generare in autonomia l’avviso di pagoPA collegandosi al seguente link:
https://depag.uslnordovest.toscana.it/PagamentiOnLine/pagamentiSpontanei/pagamentiSpontanei

 
cliccando alla voce Tariffa forfettaria per la registrazione e l'aggiornamento di attività alimentari e zootecniche ( D.Lgs. 32/2021 all. 2, sez. 8, punto 7. Codici tariffario regionale Z34, Z34bis, VET6bis, VET10bis, VET14, VET36a e seguendo le indicazioni potrà stampare o salvare l’avviso nel quale sono specificate le modalità di pagamento da effettuarsi esclusivamente con PagoPA.

 
Nella causale dovrà essere riportato il codice del tariffario e la descrizione della prestazione a cui si
riferisce il pagamento (es. Z34 - Notifica 852).

 
Si riporta anche il percorso da seguire dal sito aziendale:
da Guida ai servizi scorrere l’elenco completo e cliccare su Dipartimento della Prevenzione, alla fine della pagina cliccare QUI per accedere al pagamento spontaneo mediante pagoPA.

 
La ricevuta di pagamento dovrà continuare ad essere inserita dall’operatore su piattaforma STAR per le successive verifiche di competenza dell’Azienda USL

15-05-2024

Area Igiene Pubblica - pagamento spontaneo

Per assolvere all’adempimento di legge che prevede che i pagamenti siano tracciati con PagoPA si comunica, che per le prestazione di Igiene Pubblica riportate nell’elenco allegato, alla relativa richiesta dovrà essere unito non il pagamento effettuato con bollettini di c/c postale o bonifico bancario, ma quello eseguito con il Pagamento Spontaneo dal sito aziendale.

Con questo strumento i privati cittadini o le ditte potranno generare in autonomia l’avviso di pagoPA collegandosi al seguente link: https://depag.uslnordovest.toscana.it/PagamentiOnLine/pagamentiSpontanei/pagamentiSpontanei selezionare la prestazione da pagare ed inserendo i dati richiesti potranno stampare o salvare l’avviso di pagamento pagoPA.

Il sistema invierà automaticamente una ricevuta sulla mail indicata dall’utente una volta effettuato il pagamento.

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Informazioni per pagamento dei codici Z5 e Z5bis del Tariffario Regionale delle Prestazioni dei Dipartimenti di Prevenzione.

19-07-2023

Per l’applicazione delle tariffe dei codici Z5 e Z5bis del tariffario regionale delle prestazioni dei Dipartimenti della Prevenzione - DGRT 505/2022 ed esaminata la LRT 65/2014 si precisano di seguito i criteri da adottare per l’individuazione della voce corretta da applicare:

1) in tutti i casi di richiesta di parere obbligatorio con riferimento alla LRT 65/2014 art.
141 comma 5 (Deroghe) si applica il codice tariffario Z5 - Fuori Campo IVA;


2) in tutti i casi di richiesta di parere facoltativo con riferimento alla LRT 65/2014 art 141
comma 6 e 17 si applica il codice Z5bis – soggetto ad IVA;

Per assolvere all’adempimento di legge che prevede che i pagamenti siano tracciati con PagoPA si comunica  che alle richieste di parere relative ai codici Z5 e Z5bis deve essere allegato non il pagamento effettuato con bollettini di c/c postale o bonifico bancario, ma la Scheda Fatturazione.

 

Per la modulistica approvata con Decreto della Regione Toscana n. 15220 del 13/07/2023 consultare la sezione MODULISTICA - AEDMPIMENTI IN MATERIA SANITARIA >>

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Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Comando di Pisa

22-11-2023

Si rende noto che a far data dal 1 Gennaio 2024, sarà “dismesso” l’attuale sistema di riscossione dei diritti in oggetto, basato sui conti correnti postali intestati alle ex Tesorerie Provinciali dello Stato.


In particolare, i conti correnti “dedicati” attualmente utilizzati per i servizi di Prevenzione Incendi e Vigilanza saranno sostituiti da un unico conto corrente postale “dedicato” intestato alla Tesoreria dello Stato, denominato “conto incasso” in via di apertura e finalizzato ad introitare le somme attraverso il sistema PagoPA.


Pertanto i versamenti per i servizi a pagamento resi dai Vigili del Fuoco dovranno essere effettuati con l’utilizzo della piattaforma PagoPA, rinvenibile al seguente link https://pagopa.vigilfuoco.it


Si riportano i nuovi codici IBAN relativi alle diverse tipologie di servizio a pagamento rese dallo scrivente Comando:

  • Attività di Vigilanza e Prevenzione Incendi svolta dal Comando di Pisa IT06C0100003245316014244700 (corretto a seguito di comunicazione del 18/01/2024)
  • Attività di formazione e addestramento svolta dal Comando di Pisa agli addetti antincendio nei luoghi di lavoro IT59L0100003245316014243909

Allegato Diritti di segreteria - Crespina Lorenzana 2023 (199,50 KB)
Allegato Attivazione PagoPA USL toscana nord ovest - modalità (160,55 KB)
Allegato NOTA_IPN_COMUNI_PAGAMENTO_SPONTANEO_pagoPA 14-05-2024 (208,53 KB)
Allegato ALLEGATO_IPN_PAGAMENTO_SPONTANEO_25_03_2024 (85,92 KB)
Allegato Tariffario_ASL-DGRT_1543_del 18-12-2023 - revoca del.505 (410,91 KB)
Allegato Comunicazione pagamento codici Z5 e Z5bis (219,57 KB)
Allegato Scheda di fatturazione pag. codici Z5 e Z5bis (66,00 KB)
Allegato Tariffe ASL macellazione di animali fuori dal macello per autoconsumo (145,04 KB)
Allegato Nota ASL nuovo tariffario (79,39 KB)
Allegato Modalità pagamento dal 01-01-2024 - VVFF.pdf (184,42 KB)
Allegato Nuovo IBAN corretto 18-01-2024 - VVFF.pdf (157,15 KB)
Allegato Tariffe dal 01/01/2022 (159,68 KB)