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Le pratiche indirizzate a questo SUAP devono essere trasmesse in via telematica dall'apposito link "INVIO PRATICA ON LINE" (vedere pulsante arancione in alto a sinistra), da cui si accede al sistema regionale STAR; la pratica deve essere predisposta compilando direttamente i vari campi presenti su tale piattaforma telematica, a cui possono essere eventualmente allegati i modelli presenti in questa sezione MODULISTICA.
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Con Decreto Dirigenziale n. 15101 del 22/09/2020 avente come oggetto: " DPGR 16 settembre 2020 n. 90/R: approvazione modulistica per gli studi per la richiesta di autorizzazione e per la SCIA e relative liste di autovalutazione. Revoca decreti 1862 del del 20 febbraio 2017 e n. 3752 del 19 marzo 2018" sono stati approvati gli Allegati 1 e 2 e precisamente:
- Allegato 1 - modulistica per la richiesta di autorizzazione, per la SCIA;
- Allegato 2 - nuove liste di autovalutazione quale strumento di valutazione e descrizione dello studio rispetto ai requisiti previsti;
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Con Decreto Dirigenziale n. 15095 del 22/09/2020 avente come oggetto: " DPGR 16 settembre 2020 n. 90/R: approvazione modulistica per la richiesta di autorizzazione, la dichiarazione attestante il mantenimento dei requisiti nonché la dichiarazione attestante il possesso dei requisiti bivalenti. Approvazione liste di autovalutazione per le strutture sanitarie. Revoca decreti 1523 del 15 febbraio 2017, n. 3751 del 19 marzo 2018 e n. 4158 del 22 marzo 2019" sono stati approvati gli Allegati 1 e 2 e precisamente:
- Allegato 1 - modulistica per la richiesta di autorizzazione, la dichiarazione attestante ilmantenimento dei requisiti nonché la dichiarazione attestante il possesso dei requisiti bivalenti; (sostituito dall'Allegato A del Decreto Dirigenziale n. 17176/2023)
- Allegato 2 - liste di autovalutazione quale strumento di valutazione e descrizione dellastruttura rispetto ai requisiti previsti. (sostituito dall'Allegato B del Decreto Dirigenziale n. 17176/2023)
(DD n. 15101/2020 e DD n. 15095 ed i relativi allegati sotto riportati per consultazione, si precisa che la modulistica approvata si trova già all'interno del portate STAR)
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Si comunica che a seguito della Delibera della Giunta Regionale n. 732 del 26/06/2023 “Recepimento dell’Intesa, ai sensi dell’articolo 8, comma 6 della legge 5 giugno 2003, n. 131,tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento recante “Proposta di requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi minimi per l’autorizzazione all’esercizio e requisiti ulteriori per l’accreditamento delle cure domiciliari, in attuazione dell’articolo 1, comma 406, della legge 30 dicembre 2020, n. 178”. Rep. Atti n. 151/ CSR del 4agosto 2021” è onere per le strutture sanitarie private che erogano le cure domiciliari attestare i requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi minimi per l’autorizzazione all’esercizio entro il 30 settembre 2023.
Le modalità di attestazione dei requisiti, definite con il decreto dirigenziale n. 17176/2023 e successive modifiche, sono così articolate:
1) le strutture sanitarie private che avevano già tracciata nella propria autorizzazione all’esercizio l’attività di cure domiciliari dovranno attestare, tramite il portale STAR, il possesso dei requisiti autorizzativi compilando il modello 8 di cui all’Allegato C;
2) le strutture sanitarie private, che vorranno dare avvio all’attività di cure domiciliari dovranno presentare domanda di ampliamento con le specifiche modalità previste per le diverse tipologie di struttura e con la modulistica già presente nelle specifiche sezioni di autorizzazione
Si ricorda, infine, che il il nuovo endoprecedimento sul portale STAR è RT 62.15