News PISCINE pubbliche o private destinate ad un'utenza pubblica

04-05-2020

Con Decreto del DIRETTORE GENERALE N. 19 del 16/03/2020 avente come oggetto "PROCEDIMENTO PER L’UTILIZZO DELL'ACQUA PROVENIENTE DA PUBBLICO ACQUEDOTTO PER IL RIEMPIMENTO DELLE PISCINE DI PROPRIETÀ PUBBLICA O PRIVATA DESTINATE AD UN'UTENZA PUBBLICA (PISCINE PUBBLICHE O AD USO COLLETTIVO INSERITE IN STRUTTURE ADIBITE AD ATTIVITÀ TURISTICO ALBERGHIERE O AGRITURISTICHE O RICETTIVE). SOSPENSIONE TERMINI PER L’ANNO 2020" il Direttore Generale dell'Autorità Idrica Toscana (AIT) decreta di:

• DI SOSPENDERE per l’anno 2020 la validità dei termini indicati nel “Procedimento per l’utilizzo dell'acqua proveniente da pubblico acquedotto per il riempimento delle piscine di proprietà pubblica o privata destinate ad un'utenza pubblica (piscine pubbliche o ad uso collettivo inserite in strutture adibite ad attività turistico alberghiere o agrituristiche o ricettive)”, approvato con Decreto n. 10 del 04/02/2020 e rettificato con Decreto n. 13 del 18/02/2020;

• DI CONFERMARE per l’anno 2020 il restante contenuto del “Procedimento per l’utilizzo dell'acqua proveniente da pubblico acquedotto per il riempimento delle piscine di proprietà pubblica o privata destinate ad un'utenza pubblica (piscine pubbliche o ad uso collettivo inserite in strutture adibite ad attività turistico alberghiere o agrituristiche o ricettive):
    1. Pubblicazione on-line sul sito internet di ogni Gestore di un modulo di richiesta, da compilare da parte dei titolari delle utenze interessate;
    2. il modulo compilato deve essere trasmesso al Gestore;
    3. il Gestore potrà o meno concedere l'utilizzo del pubblico acquedotto, comunicando le eventuali prescrizioni riguardanti modalità e tempi di riempimento;
    4. il Gestore dovrà specificare che, in caso di sopraggiunta ordinanza Comunale di divieto o di dichiarazione di emergenza idrica da parte della Regione, la possibilità di utilizzare il pubblico acquedotto è vietata fino al termine di validità dei sopraggiunti provvedimenti;
    5. il Gestore trasmette all’AIT l'elenco delle utenze che hanno richiesto ed ottenuto il consenso all'utilizzo del pubblico acquedotto.

Per maggiori dettagli consultare la sezione PISCINE AD USO NATATORIO presente sotto la voce NORMATIVA.