invia pratica

modulistica unificata regione toscana

AGGIONAMENTO DELLA MODULISTICA UNICA REGIONALE

10-07-2020

La Regione Toscana - Direzione Affari legislativi, giuridici e istituzionali - Settore Affari istituzionali e della autonomie local, con Decreto Dirigenziale n. 9698 del 2 luglio 2020, a seguito dell’approvazione del d.p.g.r. 23/R/2020 “Regolamento di attuazione della legge regionale 23 novembre 2018, n. 62 (Codice del commercio)”, ha provveduto ad aggiornare i moduli di:

•  SCIA per bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone non tutelate);
  • SCIA per l’esercizio di vicinato;
  • Domanda di autorizzazione per l’esercizio di media o grande struttura di vendita;
  • Domanda di autorizzazione per bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone tutelate).

Con il medesimo decreto, è stato inoltre aggiornato il modulo unico regionale di Comunicazione di affidamento di reparto, approvato con d.d. n. 13667/2019, per ricomprendere la fattispecie di affidamento di reparto per l'attività di somministrazione di alimenti e bevande al momento mancante per mero errore materiale.

Quanto in oggetto sarà gia reso disponibile attraverso il servizio telematico di Accettazione unico di livello regionale (STAR).

Allegato Decreto Dirigenziale n. 9698 del 2 luglio 2020 (405,23 KB)
Allegato SCIA per bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone non tutelate); (172,46 KB)
Allegato SCIA per l’esercizio di vicinato; (199,37 KB)
Allegato Domanda di autorizzazione per l’esercizio di media o grande struttura di vendita; (209,76 KB)