invia pratica

Consultazione modulistica SUAP

Su@pWEB

modulistica unificata regione toscana

Trasmissione certificati di analisi e altro, nell’ambito dei procedimenti di AUA , AIA, bonifiche e art.208 relativi alla Ditte autorizzate.

Trasmissione certificati di analisi e altro, nell’ambito dei procedimenti di AUA , AIA, bonifiche e art.208 relativi alla Ditte autorizzate.

21-04-2021

Con nota dell'AUTORITA' IDRICA TOSCANA pervenuta a questo Ente prot. 4667 del 16-04-2021 viene precisato:

A fronte delle numerose trasmissioni di certificati di analisi, rapporti di prova ed altre comunicazioni (es. variazione di ragione sociale, variazione del legale rappresentante, mc scaricati, ecc) da parte delle Ditte autorizzate e dei Gestori del SII (relativamente ai controlli effettuati sugli scarichi industriali autorizzati), si ricorda che questa Autorità difetta di ogni qualsivoglia competenza nell’ambito dell’Autorizzazione Unica Ambientale per effetto della L.R. n.3/2016 “Disposizioni per la tutela delle acque dall’inquinamento. Modifiche alla L.R. n.20/2006 in attuazione della L.R. n.22/2015”.


AIT non è, altresì, competente al rilascio del parere endoprocedimentale all’interno del procedimento AUA per tutte le pratiche avviate dopo il 31.01.2016, la cui competenza è incardinata in capo alla Regione Toscana – Settore Autorizzazioni Ambientali.

Ciò anche per eventuali pareri richiesti a questa Autorità nell’ambito di Autorizzazioni ambientali di altro tipo.


In ragione di quanto sopra, nonché della numerosità delle comunicazioni assunte al protocollo (intorno alle mille annue), siamo cortesemente a chiedere ai Gestori di non trasmettere a questa Autorità comunicazioni di alcun tipo (es. certificati di analisi relativi ai controlli effettuati), ma di inoltrarle correttamente al soggetto competente (Regione Toscana).

Allegato Adempimenti AUA invio analisi - prot. 4667 del 16-04-2021 (741,37 KB)