invia pratica

Archivio pratiche al 17 novembre 2020

Consultazione modulistica SUAP

Su@pWEB

modulistica unificata regione toscana

Promozione commerciale per Città d'arte e termali in collaborazione con Trenitalia

Promozione commerciale per Città d'arte e termali in collaborazione con Trenitalia

02-08-2021

 

Sostenibilità, visione strategica e promozione turistica. Con queste tre idee salde nella mente Toscana Promozione Turistica ha lanciato “Città d’arte – Città termali”. Un progetto che intende rilanciare le località d’arte e termali della nostra splendida regione puntando sulla capacità di fare squadra degli operatori del settore, a partire da Trenitalia.

 

Visitare il Ponte Vecchio, andare a farsi una foto “sorreggendo” la Torre di Pisa, optare per una passeggiata sulle mura da Lucca. Ovunque la scelta del treno è la più sostenibile da un punto di vista ambientale e piano piano anche la più raccomandata per godersi a pieno il proprio tempo libero liberandosi dello stress del parcheggio o del traffico.

 

Contemporaneamente anche le stesse città d’arte e termali (Montecatini Terme, Casciana Terme e Chianciano Terme) non possono che trarre giovamento dall’essere dotate di una stazione che le rende facilmente raggiungibili in treno.

 

Su questi presupposti, in coordinamento con la campagna di promozione “Toscana. Rinascimento senza fine” e la strategia di sviluppo turistico contenute nei documenti di programmazione, si basa l’accordo tra l’agenzia regionale e Trenitalia che prevede la realizzazione di un progetto di campagna promozionale volta da un lato ad incrementare le presenze turistiche presso le strutture ricettive aderenti al progetto e, dall’altro, ad incentivare l’utilizzo del treno come mezzo di trasporto sostenibile per raggiungere le aree delle città d’arte e termali.

 

 

Primo passo dell’accordo è una call destinata alle strutture turistiche.

 

Coloro che decideranno di aderire avranno diritto alla visibilità data dalla campagna e forniranno i seguenti sconti sui soggiorni: 10% per un soggiorno di almeno tre notti, 15% per un soggiorno di almeno 7 notti e 20% per un soggiorno di almeno 14 notti.  Gli operatori potranno aderire alla promozione registrandosi direttamente dal portale di Toscana Promozione Turistica entro e non oltre il 16 agosto 2021.

 

Per modalità e requisiti di partecipazione consultare documentazione:

oscana Promozione Turistica e Trenitalia hanno dato vita al progetto “Città d’arte - Città termali”, al fine di favorire lo sviluppo e la ripresa del turismo nelle città d’arte e termali della Toscana attraverso la definizione di prodotti e itinerari tematici e integrati.

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2021/07/30/citta-darte-citta-termali-il-progetto-di-trenitalia-e-toscana-promozione-turistica/
Copyright © gonews.it
oscana Promozione Turistica e Trenitalia hanno dato vita al progetto “Città d’arte - Città termali”, al fine di favorire lo sviluppo e la ripresa del turismo nelle città d’arte e termali della Toscana attraverso la definizione di prodotti e itinerari tematici e integrati.

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2021/07/30/citta-darte-citta-termali-il-progetto-di-trenitalia-e-toscana-promozione-turistica/
Copyright © gonews.it
Toscana Promozione Turistica e Trenitalia hanno dato vita al progetto “Città d’arte - Città termali”, al fine di favorire lo sviluppo e la ripresa del turismo nelle città d’arte e termali della Toscana attraverso la definizione di prodotti e itinerari tematici e integrati. Toscana Promozione Turistica, in coordinamento con la campagna di promozione “Toscana. Rinascimento senza fine” e la strategia di sviluppo turistico contenute nei documenti di programmazione, intende offrire una nuova opportunità per la promozione delle Città d’arte della regione (tra queste Firenze, Pisa, Lucca, Siena, Pistoia ed Arezzo) e termali (Montecatini Terme, Casciana Terme e Chianciano Terme) quali destinazioni turistiche sostenibili da comunicare, attraverso nuove forme di offerta, a livello nazionale e internazionale. Trenitalia sta incentivando proprio l’utilizzo del treno a fini turistici, culturali e per la fruizione del tempo libero.

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2021/07/30/citta-darte-citta-termali-il-progetto-di-trenitalia-e-toscana-promozione-turistica/
Copyright © gonews.it
Toscana Promozione Turistica e Trenitalia hanno dato vita al progetto “Città d’arte - Città termali”, al fine di favorire lo sviluppo e la ripresa del turismo nelle città d’arte e termali della Toscana attraverso la definizione di prodotti e itinerari tematici e integrati. Toscana Promozione Turistica, in coordinamento con la campagna di promozione “Toscana. Rinascimento senza fine” e la strategia di sviluppo turistico contenute nei documenti di programmazione, intende offrire una nuova opportunità per la promozione delle Città d’arte della regione (tra queste Firenze, Pisa, Lucca, Siena, Pistoia ed Arezzo) e termali (Montecatini Terme, Casciana Terme e Chianciano Terme) quali destinazioni turistiche sostenibili da comunicare, attraverso nuove forme di offerta, a livello nazionale e internazionale. Trenitalia sta incentivando proprio l’utilizzo del treno a fini turistici, culturali e per la fruizione del tempo libero.

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2021/07/30/citta-darte-citta-termali-il-progetto-di-trenitalia-e-toscana-promozione-turistica/
Copyright © gonews.itferf
Toscana Promozione Turistica e Trenitalia hanno dato vita al progetto “Città d’arte - Città termali”, al fine di favorire lo sviluppo e la ripresa del turismo nelle città d’arte e termali della Toscana attraverso la definizione di prodotti e itinerari tematici e integrati. Toscana Promozione Turistica, in coordinamento con la campagna di promozione “Toscana. Rinascimento senza fine” e la strategia di sviluppo turistico contenute nei documenti di programmazione, intende offrire una nuova opportunità per la promozione delle Città d’arte della regione (tra queste Firenze, Pisa, Lucca, Siena, Pistoia ed Arezzo) e termali (Montecatini Terme, Casciana Terme e Chianciano Terme) quali destinazioni turistiche sostenibili da comunicare, attraverso nuove forme di offerta, a livello nazionale e internazionale. Trenitalia sta incentivando proprio l’utilizzo del treno a fini turistici, culturali e per la fruizione del tempo libero.

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2021/07/30/citta-darte-citta-termali-il-progetto-di-trenitalia-e-toscana-promozione-turistica/
Copyright © gonews.it
Allegato Circolare Toscana Promozione (2,33 MB)