invia pratica

Consultazione modulistica SUAP

Su@pWEB

modulistica unificata regione toscana

Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del Dipartimento dei Vigili del Fuoco

Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del Dipartimento dei Vigili del Fuoco

03-07-2023

La Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile ha ritenuto necessario predisporre una specifica modulistica per la presentazione delle Valutazioni Progetto e delle SCIA, rispettivamente ex art. 3 e 4 del D.P.R. 151/2011, per le attività che beneficiano del regime previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), dal Piano nazionale per gli investimenti complementari (PNC) o che siano inserite nelle Zone Economiche Speciali (ZES).

Suddetta nuova modulistica, rispettivamente denominata “PIN 1-2023 PNRR” e “PIN 2-2023 PNRR”, è del tutto identica a quella attualmente vigente nelle parti sostanziali ma presenta unicamente una sezione integrativa ove il richiedente indicherà, ai soli fini statistici, alcune informazioni relative allo specifico procedimento, come ad esempio, la tipologia di piano utilizzato (PNRR, PNC o ZES) e se l’intervento progettuale ha riguardato alcune specifiche tipologie di attività, di particolare rilevanza nel contesto attuale, come quelle relative all’idrogeno, al GNL/GNC o ai rifiuti.

Nulla muta invece per quanto riguarda la restante modulistica a corredo delle pratiche di prevenzione incendi.

 

Per scaricare il Decreto e la modilistica consultare l'area dedicata presente in questo sito sezione Modulistica - Prevenzione Incendi